E' attivo presso la Biblioteca Comunale in via Borsi 1 lo sportello di facilitazione digitale, un servizio gratuito pensato per tutti i cittadini, per aiutarli a orientarsi e a utilizzare strumenti e servizi digitali essenziali.
Offre un supporto per la gestione di diverse pratiche online, quali ad esempio carta d'identità elettronica, fascicolo sanitario, compilazione istanze online, facilitando laccesso al mondo digitale e rispondendo alle crescenti esigenze di semplificazione e inclusività, favorendo la progressiva autonomia digitale dei cittadini.
L'accesso al servizio è su appuntamento nelle giornate di Martedì dalle 16.00 alle 19.00, Mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 e Sabato dalle 10.00 alle 13.00, da fissarsi contattando il n. 0331 221482 o inviando una mail a sportello.digitale@comune.samarate.va.it.
Ogni appuntamento avrà una durata massima di 30 minuti e per ogni richiedente è previsto un limite mensile di n. 4 appuntamenti.
Per maggiori dettagli consulta il documento allegato e la relativa locandina.