Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Sportello di facilitazione digitale

08/04/2025

E' attivo presso la Biblioteca Comunale in via Borsi 1 lo sportello di facilitazione digitale,  un servizio gratuito pensato per tutti i cittadini, per aiutarli a orientarsi e a utilizzare strumenti e servizi digitali essenziali.

Offre un supporto per la gestione di diverse pratiche online, quali ad esempio carta d'identità elettronica, fascicolo sanitario, compilazione istanze online, facilitando l’accesso al mondo digitale e rispondendo alle crescenti esigenze di semplificazione e inclusività, favorendo la progressiva autonomia digitale dei cittadini.

L'accesso al servizio è su appuntamento nelle giornate di Martedì dalle 16.00 alle 19.00, Mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 e Sabato dalle 10.00 alle 13.00, da fissarsi contattando il n. 0331 221482 o inviando una mail a sportello.digitale@comune.samarate.va.it.

Ogni appuntamento avrà una durata massima di 30 minuti e per ogni richiedente è previsto un limite mensile di n. 4 appuntamenti.

Per maggiori dettagli consulta il documento allegato e la relativa locandina.  
 

 
 
 
 
Torna all'inizio