Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Avviso pubblico: Manifestazione di interesse per l'accreditamento di enti erogatori di assistenza diretta per progetti individuali - misure B1 e B2

22/04/2025

L'avviso pubblico indetto dall’Ambito Territoriale Sociale di Gallarate, è finalizzato all’accreditamento di Enti erogatori disponibili a fornire servizi di assistenza diretta previsti all’interno della Misura B1 e Misura B2 volti a favorire la sostituzione del lavoro di cura della figura del caregiver familiare. Sono beneficiari degli interventi le persone anziane ad alto e basso bisogno assistenziale e le persone con disabilità con necessità di sostegno intensivo elevato e molto elevato.

Possono candidarsi, se in possesso dei requisiti richiesti, gli Enti erogatori di servizi sociali e sociosanitari o Enti privati di assistenza, Consorzi già costituiti, Imprese appositamente e temporaneamente raggruppate (ATI-RTI-ATS) e Consorzi fra società cooperative di produzione e lavoro nonché consorzi stabili che sono tenuti ad indicare con quali consorziati partecipano e, relativamente a questi ultimi, opera il divieto di partecipare all’accreditamento in qualsiasi forma.

La domanda di accreditamento, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere inoltrata dal Legale rappresentante dell’Ente all’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale di Gallarate, al Comune di Gallarate (Ente capofila), indicando in oggetto: “Accreditamento interventi di assistenza diretta Misura B1 e B2”, a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.gallarate.va.it.
Al fine di poter predisporre le progettualità con i beneficiari del bando dell’annualità 2024, la prima finestra entro cui presentare la domanda è prevista al 12.05.2025; il bando resta sempre aperto salvo diversa decisione dell’Ambito, pertanto, sarà possibile presentare domanda anche successivamente.

Consulta l'allegato avviso per i dettagli relativi a requisiti, tipologia e modalità di intervento, importi, copertura assicurativa, validità. 

 

 
 
 
 
Torna all'inizio