Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Dote Scuola - componente Materiale Didattico 2025/2026, e Borsa di Studio statale 2024/2025

29/04/2025
Si informa la Cittadinanza che fino al 22 maggio 2025 (ore 12.00) è possibile presentare la domanda per i contributi Dote Scuola – componente Materiale Didattico per l’a.s. e f. 2025/2026 e Borse di Studio statali a.s. 2024/2025.
 
Il contributo è destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie (inclusi corsi di Istruzione e Formazione Professionale), per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Possono presentare domanda di contributo gli studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti Corsi a gestione ordinaria (sia di Istruzione, sia di Istruzione e Formazione Professionale), presso:

•    le Scuole secondarie di primo e secondo Grado, statali e paritarie;
•    Istituzioni formative accreditate.

Gli Istituti devono aver sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.

Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE – richiesto a partire dal 1° gennaio 2025 ed in corso di validità all’atto di presentazione della domanda – non superiore ad euro 15.748,78.
 
La domanda di partecipazione all’Avviso dovrà essere presentata, pena la non ammissibilità, dal Soggetto richiedente obbligatoriamente in forma telematica, per mezzo della piattaforma informativa Bandi e Servizi, disponibile all’indirizzo: www.bandi.regione.lombardia.it
 
In caso di necessità è possibile richiedere il supporto dello sportello di facilitazione digitale, presso la Biblioteca Comunale,   chiamando il n. 0331 221482 o inviando una mail a : sportello.digitale@comune.samarate.va.it
 
 
 
 
Torna all'inizio