Interventi di educativa di strada

educativa di strada
Finalitą del servizio
Il lavoro di strada č finalizzato a migliorare la condizione di singoli adolescenti ed i loro rapporti con gli adulti, ed č in particolare orientato verso adolescenti a rischio e alla rete delle loro relazioni con lo scopo di prevenire l’assunzione di comportamenti devianti.

Il servizio č rivolto a preadolescenti, adolescenti e giovani.

Gli educatori sono dipendenti di una cooperativa sociale (Naturart) a cui č stato affidato la gestione del progetto denominato Street G finanziato con i fondi della legge 45/99.

Il lavoro degli educatori consiste:

• ricerca e definizione di rapporti di collaborazione con la rete di agenzie educative ed operatori informali presenti sul territorio,

• costituzione di relazioni significative con i ragazzi contattati, prevedendo per alcuni casi anche progetti individualizzati.

Per informazioni:

UFFICIO SERVIZI SOCIALI – via Vittorio Veneto – Casa Mauri

A.s. Alina Diana Moldovan tel. 0331/221466 E-mail: alinadiana.moldovan@comune.samarate.va.it