Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 
Rendering piazza Volta progetto Bossi Ambrogio 3

Restyling di Piazza Volta, presto più verde e più parcheggi

19/01/2015

Con l'approvazione del progetto definitivo da parte della Giunta Comunale, la Piazza Volta di Verghera si avvia al restyling. Una modifica, senza stravolgimenti, di questo importante spazio urbano, fulcro della vita nella frazione. Un nuovo disegno che nasce infatti dall'intento di aggiustare la Piazza, senza però stravolgerne l'assetto esistente ed il progetto definitivo corregge gli elementi problematici introducendo alcuni alberi e ricavando parcheggi in più anche con un occhio al portafoglio. "Interventi minori - dice il Sindaco - per "correggere" ed abbellire una piazza su cui abbiamo sempre dato un giudizio negativo".

 

 
 
Immagine pace
29/01/2015

Al di sopra dei muri

La Biblioteca Comunale presenta Al di sopra dei muri, uno spettacolo sulla Pace per piccoli dai 6 anni in su. Una lettura animata spettacolare tratta da "Il cielo non ha muri" di Augustin Fernandez Paz per parlare di grandi speranze e di zero speranze, di muri veri, di muri fragili, ma anche di muri immaginari. Uno spettacolo a cura dei Viandanti Teatranti a partire dalle ore 16.00 con ingresso libero e gratuito.

 
 
 
Cavallino di nidondolo
27/01/2015

"Nidondolo": le iscrizioni per il nuovo anno e l'open day

Aperte dal 2 febbraio e fino al 30 aprile 2015 le iscrizioni per il nuovo anno scolastico 2015/2016 all' Asilo Nido Comunale per i nuovi ambientamenti. I moduli sono disponibili all' Asilo Nido, all' Ufficio per le Relazioni col Pubblico cittadino e alla voce Asilo Nido iscrizione della Modulistica del nostro sito. E per saperne di più vieni anche all' open day sabato 21 marzo dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

 

 
 
 
Immagine di bambino con computer su sfondo blu
26/01/2015

Al via FAMIGLIA.NET perchè la famiglia è abitata dalla rete

Al via mercoledì 28 gennaio 2015 FAMIGLIA.NET, un ciclo di incontri organizzati dagli Assessorati all'Istruzione e alla Famiglia per riflettere sulla famiglia e sui modi di comunicare, con uno sguardo attento alle nuove tecnologie, tra fascino e rischio. La famiglia abitata dalla rete è in preda a cambiamenti vorticosi ma è bisognosa anche di riaffermare radici e tradizioni. I cinque incontri in programma vogliono saggiare necessità e bisogni antichi alla luce dei nuovi modi di educare e comunicare con i nostri figli dettati dalla tecnologia moderna. Moderatrice delle serate la Dott.ssa Annalisa Grimoldi, Responsabile dei Servizi Educativi del Comune di Samarate.

 
 
 
Immagine di janos Hasur
22/01/2015

Memoria musicale. Samarate invita alla commemorazione della Shoah

Uno spettacolo dal titolo "Memoria musicale" presentato da Janos Hasur per commemorare la Shoah, lunedì 26 gennaio 2015, con preghiere ebraiche, musiche klezmer eseguite con violino solo e lettura di frammenti dal libro di Zui Kolitz "Yosl Rakover si rivolge a Dio". Janos Hasur, violinista ungherese, conosciuto in Italia e all'estero, ha lavorato con nomi e gruppi del calibro di Moni Ovadia, i Vizonto e i Kolinda; ha presentato diversi spettacoli e concerti da solo, tra cui "Memoria musicale".

 
 
 
Testa di Ulisse
22/01/2015

Ulisse deve tornare perchè la terra è abitata dai Proci

Col patrocinio del Comune di Samarate il Gruppo Culturale Libere Voci presenta "Ulisse deve tornare perchè la terra è abitata dai Proci", quattro incontri per raccontare l'attualità del mito di Ulisse attraverso la lettura commentata di alcuni brani. Scrive Don Sante Ambrosi, anima e raffinata mente del Gruppo: " Il mito di Ulisse torna di estrema attualità per il nostro tempo, nel quale l'uomo, che ha perduto la facoltà di discernere il bene dal male, vive in una patria senza padri ed è capace di progettare un futuro per i propri figli.". Primo incontro dal titolo "La figura di Ulisse nel mito" domenica 25 gennaio. 

 
 
 

20/01/2015 - Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione: all' Albo Pretorio l' avviso di procedura aperta

26/09/2014 - Corsi in Città: il nuovo programma 2014/2015

14/03/2014 - I nuovi orari di ricevimento dell' Urbanistica e dei Lavori Pubblici

19/02/2014 - Corsi di italiano per stranieri: aperte ancora le iscrizioni

07/02/2014 - Allegato Energetico al Regolamento Edilizio: fino al 20 febbraio le osservazioni

24/01/2014 - Da quest' anno piattaforma ecologica aperta anche la domenica mattina

14/01/2014 - I nuovi orari di ricevimento delle Assistenti Sociali

 
 
Torna all'inizio