Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Arriva l'influenza: allontaniamola con il vaccino

02/11/2017

Samarate aderisce alla campagna di vaccinazione anti-influenzale: mercoledì 14 novembre dalle ore 14.00 alle ore 15.30 presso il Centro Sociale Dott. Ollearo "Centro Anziani" di Via Dante, 31  sarà possibile efettuare il vaccino anti-influenzale, fortemente consigliato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per prevenire forme gravi e complicate di influenza.

 

 
 
21/11/2018

Spettacolo | KINTSUGI ovvero donne (libere) si diventa

Sabato 24 novembre 2018 alle ore 21.00, presso Villa Montevecchio, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l'assessorato alla Cultura è lieto di presentare  Viandanti Lab, laboratorio permanente della scuola di teatro viandanti teatranti Busto Arsizio nello spettacolo "Kintsugi ovvero donne (libere) si diventa"

 
 
 
21/11/2018

cultura | "PER GIOVE E PER TUTTI GLI DEI"

una commedia divertente liberamente tratta da "I Menecmi" di Plauto proposta dall'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Laboratorio San Carlo di Cassano Magnago, sabato 24 novembre, alle ore 17.00, presso la Biblioteca Comunale.

 
 
 
21/11/2018

Chiusura temporanea Ufficio Postale di Verghera

Si informa la cittadinanza che l'Ufficio Postale di Verghera, sito in Via Mazzini n.17, rimarrà chiuso al pubblico per lavori il giorno 22 novembre 2018.

 
 
 
13/11/2018

Dote scuola per componente merito 2018/2019

Dote Scuola 2018/2019 - Componente Riconoscimento del merito: Il beneficio è destinato agli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado  o dei centri di formazione professionale, che hanno concluso l'anno 2017/2018 e che hanno conseguito risultati eccellenti negli ultimi anni del secondo ciclo di istruzione e formazione.

Le Domande entro il 22 novembre 2018.

 

 
 
 
05/11/2018

Corso di italiano per stranieri

Il Comune di Samarate, in collaborazione con il CPIA di Gallarate organizza un corso di italiano per stranieri  Lunedì e Mercoledì dalle ore 09.00 alle ore 11.00 presso la Biblioteca in Via Borsi, 1 con inizio lunedì 5 novembre.

Le iscrizioni durante i giorni del corso.

 

 
 
 
30/10/2018

"Civico Riconoscimento Città di Samarate": entro il 31 ottobre le segnalazioni

L'Amministrazione Comunale ricorda che scade al 31 ottobre il termine utile per la presentazione delle segnalazioni per il "Civico Riconoscimento Città di Samarate". Sempre innumerevoli e importantissime  sono le azioni nell'ambito istituzionale, culturale, sociale, sportivo etc. che meritano di essere pubblicamente riconosciute e, nella certezza che sono i nostri Cittadini i migliori conoscitori di queste preziose realtà, si richiede nuovamente il contributo della  comunità per far emergere questi preziosissimi valori, meriti, qualità e virtù. Si attendono numerosissime segnalazioni!
 

 

 
 
 
23/10/2018

Bando Dote Comune

DoteComune organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia, AnciLab e Comuni aderenti prevede  percorsi di apprendimento individuali destinati a inoccupati e disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Regione Lombardia.

Per Samarate i due progetti individuati hanno una durata di 9 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

E' previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.50 di martedì 30 ottobre 2018. Per le domande inviate a mezzo del servizio postale, farà fede il timbro di protocollo dell'Ente.

 

 

 
 
 
15/10/2018

Corso per arbitri di calcio | Manifestazione d’ interesse

L’Associazione Italiana Arbitri sezione di Busto Arsizio tramite il suo Presidente Diego Carrara, in collaborazione con l’Amministrazione, propone di organizzare un Corso gratuito per diventare arbitri di Calcio presso il Comune di Samarate.
Il corso sarà rivolto a tutti i ragazzi e ragazze, dai 15 ai 35 anni.

 
 
 
12/10/2018

Controllo del Vicinato | LA COLLABORAZIONE PORTA I SUOI FRUTTI

Comune , Forze dell’Ordine e Cittadini uniti per la sicurezza.
Si estendono ormai a macchia di leopardo le vie e zone di Samarate in cui, grazie alla collaborazione dei cittadini residenti si sta realizzando il “Controllo del Vicinato”, l’as­sociazione connessa tra­mite Whatsapp e social network, che volontaria­mente è di supporto nella segnalazione in tempi re­cord di furti o atti illeciti.

 
 
 
04/10/2018

Nuove misure relative alla circolazione veicolare in Regione Lombardia

Come ogni anno, a partire dall' 1° ottobre, sono entrati in vigore i provvedimenti finalizzati alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e al miglioramento della qualità dell'aria.
Il Comune di Samarate è catalogato in "Fascia 1"

 
 
 
 
 
Torna all'inizio