Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

AL VIA IL PROGETTO #SAMALIVE : INTERVENTI A FAVORE DI MINORI 0-17 ANNI

13/12/2023

Il Comune di Samarate e nello specifico l’Ufficio Istruzione, nell’anno 2023 è stato destinatario di un contributo di Regione Lombardia, aggiudicato a seguito dell’avviso denominato “Restiamo Insieme 2023”.

L’obiettivo generale di questa iniziativa è la promozione di interventi a livello territoriale finalizzati ad accrescere le opportunità di promozione della socialità e più in generale del benessere fisico, psicologico e sociale dei minori nell’età 0 -17 anni.


In particolare sono previste azioni ad utenza libera e GRATUITE: laboratori, corsi, attività di strada, altri interventi educativi e ricreativi.


LE AZIONI PROMOSSE (per maggiori informazioni e modalità di'iscrizione "cliccate" la singola azione)


REQUISITI GENERALI

Residenza nel Comune di Samarate, eccetto azioni proposte ai gruppi scolastici. In caso di attivazione dell’azione e di assenza di domande da parte dei residenti sono ammesse domande di non residenti a completamento del numero massimo previsto per l’azione.

LA RETE PROGETTUALE

  • Comune di Samarate - ente capofila
  • Cooperativa Sociale Lotta contro l’emarginazione di Sesto San Giovanni - partner
  • Cooperativa Sociale L’Airone di Bergamo - partner
  • ASD L’Airone di Bergamo - partner
  • Parrocchia SS.Trinità di Samarate - partner


INFORMAZIONI

Per ogni chiarimento potrà essere contattato l’Ufficio Istruzione, da lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 , telefonando al 0331 720252 oppure inviando una email a: istruzione@comune.samarate.va.it

 
 
 
 
Torna all'inizio