Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Continua la distribuzione dei nuovi contenitori per la carta.

03/04/2015
Albero che ringrazia

Per chi ancora non ha provveduto, continua la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata della carta nei due punti della consegna, l' Ufficio per le Relazioni col Pubblico di Via Vittorio Veneto e l'Ufficio Comunale Decentrato in Piazza Mantegazza a San Macario. Importantissimo: nell'ottica di rispetto delle regole, i contenitori verranno consegnati ai contribuenti intestatari della Tassa Rifiuti o, se persona diversa, previa esibizione dell'avviso di pagamento o del relativo F24.

Presto poi nelle case anche una piccola guida sulla raccolta differenziata, una risposta utile, pratica, maneggevole alle domande di tutti i giorni sulla corretta differenziazione.

Importantissimo: nell'ottica di rispetto delle regole, i contenitori verranno consegnati ai contribuenti intestatari della Tassa Rifiuti o, se persona diversa, previa esibizione dell'avviso di pagamento o del relativo F24.

Ma la distribuzione dei contenitori della carta e dell'opuscolo sulla corretta differenziazione sono due delle diverse azioni del pacchetto cosiddetto "rifiuti".

Da qualche giorno infatti sono anche iniziati, su alcune vie del territorio, i controlli a campione sui sacchi dei rifiuti in collaborazione con la società che gestisce il servizio.

I sacchi che risultano contenere materiale non indifferenziato non vengono ritirati e sono lasciati a terra con etichettatura. I loro “legittimi proprietari” devono quindi riprendere il proprio sacco e differenziarlo correttamente per esporlo poi la settimana successiva.  

Presto poi sarà installato anche un sistema di videosorveglianza presso la piattaforma ecologica di Via Milano.

Insomma, anche se Samarate è ai primi posti nella Provincia ed ha già un'ottima percentuale di differenziazione pari al 67%, è sempre possibile fare di più.

L’ambiente ringrazierà, i costi diminuiranno e una TARI ridotta avvantaggerà anche i portafogli di tutti!
 

 

 

 
 
 
 
Torna all'inizio