Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Il cinque per mille donalo al tuo Comune

14/04/2016
Mano che dà 5 (per mille)

Anche per quest'anno la Finanziaria accorda la possibilità di destinare il cinque per mille delle imposte al sostegno delle attività sociali del comune di residenza. Il Sindaco Tarantino rinnova quindi l' appello. "E' importante che i fondi rimangano sul territorio, a vantaggio delle nostre realtà. Per questo invitiamo i cittadini a cogliere l' importante opportunità per Samarate e per tutta la nostra collettività.".

In base alla formulazione della Dichiarazione per i Redditi 2015, destinatari del cinque per mille possono essere:

  • il volontariato e le altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, le associazioni di promozione sociale e le associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'art. 10, c. 1, lett. a) del D.Lgs n. 460 del 1997;
  • la ricerca scientifica e universitaria;
  • la ricerca sanitaria;
  • le attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici;
  • le attività sociali svolte dal comune di residenza ;
  • le associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge che svolgono una rilevante attività di interesse sociale.

"Con una semplice firma - esorta Leonardo Tarantino - possiamo dare un piccolo contributo alle nostre realtà comunali, senza naturalmente togliere spazio a nessun altro soggetto possibile destinatario che opera sul territorio. Noi non vogliamo interferire sulla libera scelta dei samaratesi, ma ci pare importante che le nostre risorse rimangano sul nostro territorio.", ha sottolineato il Primo Cittadino.

Un invito quindi ai samaratesi affinchè queste risorse possano servire alle necessità del nostro comune, delle nostre realtà.

 

 
 
 
 
Torna all'inizio