Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

AL VIA L’ORATORIO ESTIVO 2021: HURRA’!

11/06/2021

Al via l’Oratorio Estivo 2021 organizzato dalla Comunità Pastorale Maria Madre della Speranza in collaborazione e con il sostegno del Comune di Samarate, che si terrà presso gli Oratori di Samarate, San Macario e Verghera dal 14 giugno al 16 luglio.

Sarà un’esplosione di vita questo nuovo Oratorio estivo del 2021! Lo si vede dal logo, dove nessuno sta fermo un attimo: tutti in movimento, tutti “in gioco”, tutti pronti a divertirsi: HURRA’! Il gioco fa parte della vita dei bambini e dei ragazzi, in modo quasi travolgente. Qual è il suo valore? I ragazzi lo scopriranno ogni giorno, nelle tappe di questa proposta per l’estate! Giocare attiva la vita, la mente, il cuore, il coraggio, la voglia di stare insieme e fare squadra e tantissime altre cose.

<< La funzione sociale, educativa, formativa e aggregatrice svolta dagli Oratori Parrocchiali è importante>> - ha sottolineato Enrico Puricelli, Sindaco di Samarate - << A nome dell’Amministrazione ringrazio Don Nicola e Don Alberto per l’importante lavoro, e tutti gli educatori volontari che in queste settimane seguiranno i nostri ragazzi nelle innumerevoli attività giornaliere. Sarà un’ estate nella quale tutti grideremo: Hurrà!  >>.

Parole di soddisfazione dal Vicesindaco Nicoletta Alampi, Assessore alla Famiglia e Assistenza Sociale - << Ancora una volta il determinante ruolo Sociale della nostra Parrocchia non ha deluso le aspettative, che, con coraggio e determinazione, sono riusciti ad organizzare ben cinque settimane di attività per i nostri giovani, rispettando naturalmente tutti i requisiti previsti dai protocolli sulla sicurezza anti Covid-19, grazie anche al contributo economico dell’Amministrazione che, come ogni anno, sostiene le attività estive degli Oratori. Inoltre, dopo l'esperienza positiva e collaudata dell'anno scorso, il Comune ha messo in campo delle risorse  per le figure educative necessarie che, con orgoglio, abbiamo fortemente voluto destinare per l’inserimento dei nostri ragazzi con disabilità >>.

BUON ORATORIO ESTIVO A TUTTI!


Per informazioni specifiche relative all’Oratorio Estivo 2021, potete telefonare al numero 340 7518187 (don Alberto), oppure inviare una mail all’indirizzo: alberto.angaroni@gmail.com

 
 
 
 
Torna all'inizio