Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Stagione di funghi: riapre lo Sportello dell'Ispettorato Micologico

09/08/2021

Anche quest'anno con l'imminente avvio della stagione di raccolta dei funghi spontanei, si ritiene opportuno richiamare l’attenzione della popolazione sulla necessità di evitare di consumare funghi che non siano ben conosciuti o che non siano stati preventivamente controllati da persone in grado di determinare con sicurezza la commestibilità.

Per fornire gratuitamente indicazioni sulla commestibilità dei funghi raccolti, l' ATS Insubria mette a disposizione gli Sportelli Micologici di Varese, Gallarate e Luino cui potersi rivolgere fino al 30 novembre 2021.

Lo Sportello più vicino si trova a Gallarate in Via Leonardo da Vinci N. 1.  Tel. 0331 709927 -  Attivo dal 2 al 31 agosto su appuntamento (0332 277240) e  dal 1 settembre al 30 novembre il mercoledi' dalle ore 09.00 alle ore 12.30 o previo appuntamento telefonico.

Altri due gli Sportelli attivati dalla Sede Territoriale di Varese: Varese e Luino. Consulta l'allegata  brochure dell' Azienda Sanitaria per la loro operatività, giorni, orari di apertura e numeri telefonici.)

 
 
 
 
Torna all'inizio