Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

Dote Scuola - componente Materiale Didattico a.s 2022/2023 e Borse di studio statali a.s. 2021/2022

06/06/2022

Dal 7 giugno 2022, ore 12:00 al 12 luglio 2022, ore 12:00 sarà possibile presentare le domande per accedere al contributo regionale per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica, finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell'obbligo scolastico, sia nei percorsi di istruzione che di istruzione e formazione professionale.

Possono accedere gli studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, con valore ISEE fina a euro 15.748,78, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (sia di istruzione, sia di istruzione e formazione professionale), presso scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, oppure istituzioni formative accreditate. Gli Istituti scolastici devono avere sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti, purchè lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza. 

La domanda di partecipazione, presentata esclusivamente in forma telematica sulla piattaforma  Bandi On Line , è redatta in autocertificazione, senza necessità di certificati o documenti aggiuntivi. 

Regione Lombardia effettuerà i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni fornite.

 

Consulta il documento di sintesi allegato e, per maggiori dettagli,  la pagina web di Regione Lombardia 

 
 
 
 
Torna all'inizio