Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

GIORNATA MONDIALE DELLA CROCE ROSSA E MEZZALUNA ROSSA

08/05/2023
Oggi, 8 maggio, ricorre la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Un movimento internazionale che unisce 14 milioni di volontari nel mondo (di cui oltre 160 mila in Italia).

In Italia sono migliaia i Volontari in prima linea che, quotidianamente, aiutano chi ha bisogno, mettendo a rischio la loro stessa salute. Da sempre, presenti nelle zone di conflitto e in tutte le emergenze causate dai disastri naturali, fino alle tante vulnerabilità quotidiane, quelle che non fanno notizia, mettendo a disposizione professionalità e la loro grande umanità.

Il Comune di Samarate ha aderito all’invito del Comitato Croce Rossa di Gallarate, esponendo la bandiera della CRI in Municipio. <<Un enorme ringraziamento va a tutti i volontari, agli operatori CRI e della Mezzaluna Rossa impegnati in Italia e nel mondo al servizio della collettività e per il bene comune>> – spiega il Sindaco Enrico Puricelli – <<Ci piace ricordare in questa giornata i 7 principi che animano il Movimento internazionale, valori di cui oggi abbiamo tanto bisogno per ricostruire il nostro presente: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità>>.
 
 
 
 
Torna all'inizio