Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

BOOKS MASTER: sfida di lettura per bambine e bambini

30/05/2023
Anche questa estate la Biblioteca di Samarate dà il via a una sfida di lettura per bambini e bambine della scuola primaria!
 
Quest'anno abbiamo deciso di darle un nuovo titolo e delle nuove regole che la renderanno più avventurosa, magica e affasciante!

L'obiettivo, però, è sempre lo stesso: avvicinare bambini e bambine alla lettura con lo stimolo della sfida e con uno spirito di gioco e divertimento.

Vi invitiamo quindi a partecipare al... BOOKS MASTER!
 
"I Sette Regni sono finiti sotto il dominio dell'oscuro e malvagio mago Wizdom.
La profezia narra che solo i veri Books Master, bambini e bambine dall'animo curioso, riusciranno ad apprendere la potente magia degli Avi l'unica in grado di sconfiggerlo.
Wizdom non è un nemico facile da sconfiggere, il percorso sarà lungo e tortuoso, ma i Sette Regni hanno bisogno di te!"
 
La sfida di lettura è organizzata a livelli, corrispondenti a Sette Regni magici, abbinati a titoli selezionati dalla biblioteca, diversificati per generi, argomenti e fasce d’età. 
Per diventare Books Master dovranno leggere almeno 10 libri e conquistare la chiave di almeno un Regno.
 
Il concorso partirà il 5 giugno ma ci si può iscrivere fin da ora direttamente in biblioteca. Potrà poi essere affrontato durante tutta l'estate, fino al 16 settembre.
 
Al termine della sfida ci sarà una grande festa dove tutti i Books Masters saranno premiati, ma daremo un riconoscimento speciale ai bambini che avranno letto più libri di tutti!
 
Nel volantino allegato  un riassunto delle regole e ulteriori informazioni.
 
 
 
 
Torna all'inizio