Comune Samarate
» Visualizzazione predefinita
» Vai al menu
» Vai al contenuto
 

25 Aprile 1945 - 2018: il 73° Anniversario della Liberazione

17/04/2018

In occasione del 73° Anniversario della Liberazione la Città di Samarate propone un programma che coinvolge come sempre San Macario, Verghera e Samarate. Il programma è stato concordato con l' A.N.P.I., le Associazioni Combattentistiche e d'Arma. Partecipano alla solenne cerimonia il Corpo Musicale "La Filarmonica", la "Banda Cittadina", la Corale "G. Verdi" e la Protezione Civile di Samarate. La cittadinanza tutta è invitata!

Primo appuntamento a San Macario alle ore 8.15 per la deposizione di fiori al Parco Italiani Giusti tra le Nazioni; segue, alle ore 9.00 il Raduno in Via Indipendenza alla Scuola Primaria "E. De Amicis"  di Verghera e Corteo al Cimitero della frazione per rendere omaggio ai Caduti.

A Samarate invece alle ore 10.00 vi sarà la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa della SS. Trinità in suffragio dei Caduti Partigiani e di Tutti i Caduti per la difesa della Patria; alle ore 10.45 è previsto il raduno sul Piazzale del Municipio, poi il corteo si dirigerà alla Lapide del Comandante Mauri alla Villa Montevecchio e al Cimitero per l' omaggio ai Caduti.

Il discorso commemorativo sarà tenuto dal Sig. Massimo Ceriani - Anpi Samarate.

 

 

 
 
 
 
Torna all'inizio